mercoledì 23 marzo 2011

Macchine diaboliche

Ed ecco un'altra di quelle confessioni tremende che sento di dover fare assolutamente.  Già mi sentivo vagamente fuori posto ad amare terribilmente Twilight in tutte le sue declinazioni, ma questa forse è peggio...
Qui la regressione non è all'adolescenza, bensì all'infanzia.  No, non mi ciuccio il dito, almeno quello no!

La colpa iniziale è di mia figlia. Un paio di anni fa, in partenza per il campo estivo, mi ha affidato il suo Nintendo DS con la preghiera di dar da bere ai fiori e strappare le erbacce in un giochino che la prendeva tantissimo: Animal Crossing Wild Life.

Si tratta di un gioco di ruolo, ne più ne meno, dove tu sei un personaggio che abita in un paesino carino, hai la tua casetta, una decina di vicini, c'è il municipio, un emporio, un negozio di vestiti e un museo con il suo bar.

La vita scorre come nella realtà. Le giornate possono essere soleggiate o piovose, le stagioni cambiano così come i vicini che se ne vanno lasciando il posto a nuovi personaggi.

La prima settimana mi sono limitata a fare quello che mi era stato chiesto, ma una volta tornata mia figlia volevo sapere come procedevano le cose.
Infatti la casa si può ingrandire, si guadagnano dei soldi sia pescando che catturando insetti, oppure scavando e trovando fossili.  Si compra, si vende, si scambia. Ci sono tornei di pesca e mercatini delle pulci.

E' come un vortice che ti aspira e ti fa venire l'ansia perchè se salti di giocare un giorno invece lì la vita continua e i vicini ti scrivono che se ne sono andati, i fiori muoiono e ci si perdono un sacco di eventi....
Al museo aspettano le tue donazioni e non ti danno l'annaffiatoio d'oro se la città non è perfetta!

Dopo un anno di duro lavoro (mia figlia si era già rotta le scatole da tempo...) ero riuscita a disintossicarmi, ormai paga, con la casa all'ultimo ampliamento e tutti i trofei sul caminetto.

Ma a Natale è arrivata la Wii e guarda, guarda: c'è la versione di questo giochino diabolico anche per quella!
Ho fatto finta di niente per un po'. Poi gli ho dato un'occhiata giusto per vedere le modifiche rispetto la versione per il DS...  Ed eccomi qua, in crisi perchè non riesco a catturare le api che mi pungono sempre e a trovare il rarissimo coelacante, pesce fossile che appare solo la sera se piove!

Basta, bisogna darci un taglio: mi limiterò ad usare la Wii solo per fare ginnastica con la Balance Board...però il trainer del programma Wii fit mi dice che a una certa età è normale che l'ampiezza della falcata diminuisca e che per lui ho circa 60 anni... che mancanza di galanteria!
.

.

.

Nessun commento:

Posta un commento