martedì 14 giugno 2011

Vincite ipotetiche

Non sono un'assidua giocatrice di schedine e Gratta e Vinci, ma ogni tanto ci provo.

La settimana scorsa, per esempio, avevo tentato con la super estrazione Si Vince Tutto SuperEnalotto.

Mi sembrava una bella idea come regalo di compleanno.

Non ho vinto, chiaramente.

In ogni caso ho provato a immaginare cosa avrei fatto se le cose fossero andate diversamente.
Oggi leggo su Corriere.it che è stato fatto il solito studio "serio" sui progetti di uomini e donne rispetto ad una grossa vincita.
Emerge che i desideri sono diversi a seconda del sesso (ma va?) e che quindi gli uomini preferiscono rincorrere uno stile di vita da playboy milionario e le donne desiderano seconde case, diamanti e scarpe firmate.

Così giungo alla conclusione che per una coppia è meglio non vincere grosse somme, altrimenti si divorzia subito.

Anche con mio marito si è parlato talvolta di cosa avremmo fatto se fossimo improvvisamente diventati ricchissimi.

Lui ovviamente smetterebbe di lavorare subito (come biasimarlo) e comprerebbe una casa grandissima dove poter esporre le sue collezioni, che a questo punto aumenterebbero a dismisura, cominciando a far concorrenza ai vari musei già esistenti.
Farebbe man bassa di obiettivi fotografici e attrezzi sofisticatissimi per il bricolage e sicuramente pianterebbe un paio di filari di vite.
In definitiva si creerebbe un suo paradiso dal quale uscire rarissimamente.

Viceversa io vorrei partire e visitare a tappeto tutto il mondo.
Senza fretta, senza problemi di prenotazioni, fermandomi dove mi piace sia a dormire che a mangiare, senza nemmeno leggere i prezzi.  

Lui vorrebbe comprare una barca a vela e una casa in montagna, mentre io mi preoccupo di dove sistemare la barca quando non la si usa (cioè quasi sempre) e dei vandali/ladri che sicuramente andrebbero in uno chalet isolato.

"Lo vedi? Non abbiamo ancora vinto e stiamo già discutendo!" E' sempre così che va a finire questo discorso.

Così ogni volta che gioco, in fondo in fondo mi auguro di vincere...ma non troppo da stravolgermi la vita, che è bella anche così.
.
.
.

1 commento:

  1. come sei saggia!
    Si, tuo marito assomiglia al mio.

    Facciamoli incontrare, che forse non abitiamo nemmeno molto distanti!

    RispondiElimina