lunedì 4 marzo 2013

Il video della settimana - 10/2013 - Simply Red



Questa settimana un tuffo nel mio passato lo affido ai Simply Red, gruppo britannico nato a metà degli anni '80 e scioltosi definitivamente nel 2009.

Il loro carismatico leader è Mick Hucknall, voce meravigliosa, donnaiolo ed egoista profittatore (a detta degli innumerevoli membri del gruppo usati e gettati nel corso degli anni).

Io ho tutti i vinili di questa band.
I solchi sono rovinati dall’uso e dalle lacrime versate ascoltando Holding back the years o Stars…

Facevano un genere di rock soul che mi piaceva e piace moltissimo. 

Un sottofondo meraviglioso per storie d’amore travagliate, per guidare di notte, per ballare un lento quando in discoteca c’era il quarto d’ora dei lenti.

Lui era favoloso, con questa cascata di ricci rossi e la sua voce graffiante.

Adesso vive per gran parte dell’anno alle pendici dell’Etna, dove ha un paio di aziende vitivinicole che producono pregiati vini DOC chiamati Il Cantante.  
A giudicare dal suo aspetto attuale, penso che oltre a vinificare, degusti molto….



.
.

2 commenti:

  1. belli i simply red...adoro la canzone "you make me feel brand new"!ciao cara e buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Associo say you love me all around the world ad uno dei momenti felici della mia vita e quando la risento ci penso sempre!

    RispondiElimina