lunedì 8 dicembre 2014

La foto della domenica 1/12 - Addobbare la casa...

 
Ieri la casa ha finalmente acquisito il suo aspetto natalizio definitivo.

Come sempre avevo iniziato io lunedi scorso, facendo innumerevoli viaggi garage/casa, portando su scatoloni e sacchetti, svuotando, districando e dividendo gli oggetti a seconda della loro destinazione storica.

L'albero lo lascio sempre alla fine perchè negli ultimi anni mia figlia desidera aiutarmi ad appendere le decorazioni.

Ma ieri è avvenuto un vero e proprio passaggio di testimone: lei ed il suo ragazzo lo hanno montato da zero, ramo per ramo, strato dopo strato.

Seduta comodamente guardavo il miracolo della creazione avvenire davanti ai miei occhi: la sistemazione delle lucine, delle decorazioni: hanno spazzato perfino il pavimento coperto di aghi (sì, li perde neanche fosse un pino vero).


Prima che fosse troppo tardi mi sono riservata il diritto di mettere il puntale e i due orsetti che da anni simboleggiano me e mio marito.

Insomma siamo a questo punto. É la vita.

Qualcosa mi dice però che il 7 di gennaio l'onore dello smontaggio sarà tutto mio...

La foto della domenica è un'iniziativa di Bim Bum Beta







2 commenti:

  1. Uellà... qui è proprio Natale (e invece ci credi che da me ci sono ancora decorazioni che vagano?). Eh si, ormai il passaggio di testimone c'è stato (e mi sono ricordata della mia "prima volta" alberesca, of course! ;) ), ma tempo anch'io che sarà solo parziale! :D

    RispondiElimina
  2. Che cariniiiiii che sono! Allora tu riposa le membra in attesa del 7 gennaio!

    RispondiElimina